Nonostante la maggior parte degli italiani non abbia la minima voglia di lavorare in questo periodo dell’anno (questa non è mia, prendetevela con il direttore), per alcuni agosto rimane un mese pieno di impegni e fatiche. A volte si tratta di esperienze piacevoli, come le vacanze, che però possono anche richiedere qualche sforzo in più. Pensate, ad esempio, a un viaggio in macchina sotto il sole cocente di agosto. Bello, sì, ma forse non una passeggiata (battutaccia).
Poi ci sono anche i più sfortunati, ovvero quelli che hanno deciso di andare in ferie in un altro periodo dell’anno e che hanno la malsana tendenza a lavorare comunque, anche ad agosto. Non parliamo poi di quelli che continuano imperterriti a fare attività fisica, anche a costo di squagliare sotto il sole. Vitaccia.
Ma insomma, a che serve tutto questo preambolo? A dirvi che qualunque sia il vostro “fardello” estivo ci sono alcuni energy drink che possono aiutarvi e che probabilmente non conoscete. Sì, sto parlando di quella roba dal basso apporto calorico spesso rinfrescante. Ve ne presento sei che per voi potrebbero essere una novità.
Red Bull Summer Edition
Io ve lo dico, non ce n’è una che berrei di mia spontanea volontà. I gusti sono: anguria, cocco-açai, dragon fruit e albicocca-fragola. Mi viene la nausea solo a pensarci, ma credo possano piacere a molti. Se è questo il caso, tenete presente che la formula della Red Bull è sempre la stessa. Alla nota presenza della caffeina si aggiunge quella della vitamina B, dello zucchero proveniente dalle barbabietole e della taurina.
Lemon Soda Energy Activator
Tranquilli, non vi prendo per stupidi, so bene che conoscete già la Lemon Soda, probabilmente anche nella sua versione “energy drink” (disponibile pure senza zucchero). Va però citata l’edizione Tropical Trip, che come suggerisce il nome è il risultato di un mix di frutti tropicali.
Tra l’altro, è particolarmente rinfrescante grazie all’uso delle acque di fonti di Crodo, in Piemonte, dove sgorga l’acqua minerale utilizzata in ogni ricetta di Lemonsoda.
Tonino Lamborghini Energy Drink
Questa ve l’avrei consigliata anche se fosse stata la bibita peggiore sulla faccia della terra. Parliamoci chiaro, la lattina è fighissima e se non vi piace farete meglio a scriverlo nei commenti, almeno so da chi stare alla larga.
A parte gli scherzi, il Tonino Lamborghini Energy Drink è una bevanda energetica che nasce da una combinazione di ingredienti che la rendono ideale per ogni momento della giornata. Fresca al palato, è disponibile anche nella versione senza zucchero con sole 5 calorie per 250 ML.
Beebad
Qua parliamo di quella che probabilmente è la bevanda energetica più sui generis dell’intera lista. Ammetto che sarei stato comunque tentato di inserirla, visto che è partner ufficiale della Juventus e la cosa avrebbe indispettito Francesco e non poco, ma dopo essere venuto a conoscenza della formula di Beebad non ho avuto dubbi.
Partiamo col dire che per questo energy drink la parola d’ordine è “senza”. Non è infatti prevista la presenza di zuccheri raffinati, taurina, glutine, conservanti e coloranti, ma il vero fiore all’occhiello di Beebad è la presenza del miele come unica fonte “dolcificante”. Si tratta di un unicum e proprio per questo va provata. Per la cronaca, è frizzantina.
Hóra Natural Energy
Parlavamo di miele, ecco allora che l’aggancio con Hóra Natural Energy arriva piuttosto naturalmente. Questa bevanda multivitaminica ha nella combinazione tra miele e arancia il suo punto di forza. È un prodotto pensato per essere consumato davvero in qualunque situazione ed è per questo che è solo leggermente effervescente.
Nata durante la pandemia, è utile a migliorare il proprio metabolismo energetico, rinforzare il sistema immunitario e ridurre sensazioni di fatica e stanchezza. Da provare, soprattutto per il suo gusto delicato.
Mega Force
Mi hanno costretto, lo giuro, io non avrei mai selezionato una bibita con una lattina così. Scherzi a parte, l’energy drink di Spumador è molto classico, almeno per quanto riguarda l’uso degli ingredienti. Come da tradizione contiene infatti vitamine, taurina e caffeina.
Ideale per ricevere un sostanzioso boost energetico o sopperire al caldo di questo periodo, quello che a me fa venire voglia di andare in palestra solo perché lì c’è l’aria condizionata. È la triste condizione di chi vive in Olanda.