La primavera è cominciata da un po’, l’estate è sempre più vicina e la notizia peggiore è che nonostante il riscaldamento globale il caldo si fa sentire, come da pronostico. Sarà che sono siciliano e quindi di sole nella mia vita ne ho avuto abbastanza ma non riesco a essere esaltato all’arrivo delle “belle giornate”. Fortunatamente qualcuno ha capito da tempo il dramma che vivo e ha deciso di fare qualcosa al riguardo.
Scherzi a parte, questa introduzione serve a presentare una nuova bevanda disponibile solo da qualche giorno e che è perfetta per il periodo che incombe. Sto parlando della nuova Fruity Touch Acqua e Limone di Sant’Anna, che giunge nei nostri scaffali in un formato inedito da 0,33lt. Non è una rivoluzione e la formula, piuttosto semplice, consiste nel combinare un concentrato di succo di limone a un’acqua, quella che sgorga da ben due sorgenti nel comune di Vinadio, che è tra le più leggera in circolazione. Si tratta di un prodotto con un residuo fisso bassissimo, tra le preferite da chi segue una dieta povera di sodio.
Nel complesso, dunque, la nuova Fruity Touch di Sant’Anna è una soluzione perfetta per chi è alla ricerca di una bevanda dissetante in vista delle stagioni più calde. La particolarità è che come tutti gli altri prodotti di questa linea, che andremo a vedere brevemente tra poco, è in primis un’alternativa alle tante bibite che vanno per la maggiore di questi tempi, ma anche all’acqua stessa. È dissetante ma semplice e leggera, non è preparata con conservanti e coloranti, non contiene glutine e vanta un contenuto calorico decisamente basso (9 kcal per 100ml).
Come già accennato, Sant’Anna ha deciso da tempo di intraprendere questa strada, rilasciando altre due bibite pensate proprio come la recente Fruity Touch Acqua e Limone. Una è quella ai Frutti Rossi, perfetta per chi è alla ricerca di un sapore più intenso, mentre l’altra, più ricercata, è un mix di acqua, Lime, Zenzero e Guaranà.
Insomma, se come me soffrite dannatamente il caldo e il sole è più un impedimento che altro sapete già a che brand rivolgervi.