Lurisia Bitter Lemon

Arriva la nuova Bitter Lemon di Lurisia

È passata poco più di una settimana da quando Lurisia, leader nel settore delle acque minerali e famosa soprattutto per la sua aranciata, ha presentato l’ultimissima aggiunta al suo catalogo. Stiamo parlando di Lurisia Bitter Lemon con estratto di limone Primofiore, new entry della linea per la mixability con cui la storica azienda piemontese punta a deliziare la sua clientela.

In particolare, si tratta di un prodotto che combina il classico succo di limone al sicilianissimo estratto di limone Primofiore. Un tocco di autenticità, intriso dei sapori e dei profumi di questa terra.

La nuova bitter lemon di Lurisia è disponibile in bottiglie di vetro da 150 ml e, come già accennato, è solo l’ultima arrivata di una linea che vantava già ben quattro presenze di rilievo. Vediamole brevemente:

Acqua Tonica con Ireos Toscano

Un po’ come fatto con la Bitter Lemon con estratto di limone Primofiore, Lurisia ha deciso di creare un’acqua tonica arricchita dall’estratto di Ireos Toscano, fiore tipico di questa regione famoso in tutto il mondo. Il risultato finale è una bibita che si abbina perfettamente al gin.

Tonica Lurisia Ireos toscano

Ginger Beer con peperoncino calabrese

Zenzero e peperoncino calabrese possono sembra incompatibili, almeno all’apparenza, ma trovano in questa bevanda il connubio perfetto. Il risultato è un prodotto a tratti esuberante, ideato principalmente per il Moscow Mule.

Gazzosa Amara con Quassia Amara

Qui l’idea di Lurisia è stata quella creare un prodotto per gli appassionati più hardcore della tipica gazzosa italiana. La quassia, infatti, è un’erba naturalmente amara e il risultato finale è una bibita dal sapore molto forte, decisamente non per tutti.

Gazzosa Amara Quassia

Acqua Tonica con una nota di Vermouth

L’ultima è forse la bibita più “polivalente”. A fare la differenza è la presenza del Vermouth, che la rende estremamente appetibile come aggiunta ai cocktail ma anche da gustare liscia.

Tonica Vermouth

Gli sforzi profusi da Lurisia negli ultimi tempi vanno in una direzione chiara. Proprio di recente è stato Petros Papageorgiou, Direttore Generale di Lurisia, a indicare la strada. Quando si parla di cocktail l’audience di riferimento è particolarmente esigente e va alla ricerca di ingredienti di primissima qualità. In questo senso la nuova Bitter Lemon, così come tutti gli altri articoli brevemente discussi, sembrano andare nella direzione giusta.