Un blog sulle bibite gassate, dalle più comuni alle più introvabili.

 
 


Aranciata Lurisia

 
lurisia aranciata
lurisia aranciata
lurisia aranciata

 
Overview
 

Formati:: 0,33 L
 
Produttore:: Acque Minerali Srl
 
Ingredienti:: Acqua, succo di arancia (12%), zucchero di canna, infusi estratti ed aromi naturali vegetali (infuso di arance del Gargano IGP qualità duretta - biondo - melangolo), anidride carbonica.
 
Specificità:
 
Gusto
6.0


 
Bollicine
9.0


 
Longevità
6.0


 
Estetica
9.0


 
Total Score
7.5
7.5/ 10


User Rating
no ratings yet

 

Pro


Alta qualità

Contro


Sapore di buccia, non di succo


0
Posted 27 maggio 2016 by

Full content

 
Aranciata Lurisia

Aranciata Lurisia

Aranciata Lurisia – Aranciata (?)

La Lurisia è probabilmente il brand di bibite “di alta qualità” più diffuso in Italia, al punto da essere considerata “inflazionata” da persone del settore. Ciò detto, si tratta di un successo giustificato. Tranne, forse, per l’aranciata.

Aranciata Lurisia – Gusto: 6

Siamo sinceri, chi l’ha provata ha già capito la ragione del voto. L’Aranciata Lurisia al gusto non sembra una vera e propria aranciata, nel senso che il sapore più preminente non è quello della polpa, del succo, bensì della buccia. Il che non significa che non sia una bibita cattiva, semplicemente non è quello che ci si aspetta da un’aranciata, soprattutto dopo aver provato le altre eccellenti bibite Lurisia. Come è stato detto in sede di assaggio, “sembra una tisana all’arancia”. L’odore è molto buono, ma all’assaggio rimaniamo sostanzialmente delusi. Non dubitiamo del fatto che gli ingredienti siano di alta qualità, ma riteniamo opinabile la ricetta: ci fidiamo del fatto che il succo di arancia sia presente per il 12%, ma è allora evidente che l’infuso la faccia da padrone coprendo troppo il sapore del succo.

Aranciata Lurisia – Bollicine: 9

I problemi della ricetta non coinvolgono lo status delle bollicine, che consideriamo ottimali come nelle altre bibite della stessa marca.

Aranciata Lurisia – Estetica: 9

Anche per quanto riguarda l’estetica l’Aranciata Lurisia gioca sullo stesso alto livello delle bevande sorelle, con il richiamo vintage non esageratamente spinto ma ben percepibile, che dà il senso di tradizione che vive dietro questo brand.

Aranciata Lurisia – Conclusioni

La qualità è alta, il contorno di estetica notevole, ma sono elementi che rimangono di contorno se alla fine la ricetta della bibita non centra il bersaglio. Dopodiché, riteniamo ci sia comunque chi gradisce questo tipo di bibita (ci mancherebbe), ma pensiamo sia comunque un target minoritario, troppo di nicchia per una casa di produzione diffusa come la Lurisia.


Francesco De Val

 


Loading Facebook Comments ...

0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response

(required)